Tutorial realizzato da Bosse, ecco il link al topic originale, qui!
Bene,per cominciare il nostro tutorial abbiamo bisogno di 2 programmi:
Allok Video Splitter e Ulead Gif Animator
come vedete sono versioni trial,visto che non posso mettere dei crack. Quindi in caso foste interessati contattatemi in privato.
Bene,ora possiamo procedere:
Per prima cosa dobbiamo avere il nostro Video,nel mio caso è Saturday Night Main Event.
Fatto questo apriamo Allok Video Splitter ed avremo questa schermata:

Apriamo il video e lo vedremo nelò riquadro di allok,arriviamo al punto che ci interessa e clicchiamo Mark Start Time:

in questo modo cancelleremo tutti i frame precedenti e comincerà il pezzo di video che vogliamo. Quando l'azione sarà compiuta clicchiamo Mark End Time,in questo modo avremo il pezzo che ci interessa:

dopo quest'operazione la barra di allok dovrebbe essere colorata in questo modo,se vi uscirà fuori un segmento blu vuol dire che avete correttamente ritagliato l'azione nel video:

fatto questo clicchiamo il Tasto Split così avrete la vostra azione salvata:

ora che abbiamo il file su cui lavorare dobbiamo aprire Ulead Gif Animator,clicchiamo file-->open video e selezioniamo il file che abbiamo appena tagliato.Ulead ci serve solo per salvarlo il formato .psd,quindi facciamo file-->save as-->.psd. Salviamola sul desktop ed apriamola con imageready.Clicchiamo Immagine-->Dimensione immagine e scegliamo le misure che + ci piacciono:

il nostro lavoro qui è di creare l'animazione,chi non è pratico di quest'operazione riscontrerà qualche problema ma niente di irrisolvibile...più he altro vi serve tanta pazionza se ci sono molti frame, per fer questo dobbiamo lavorare sulla tavola delle animazioni:

se non la visualizzate basta che clicchiate window-->animation.
ora questa è la parte pù difficile e noiosa,ovvero creare i frame per le animazioni:nel mio caso sono 100 quindi devo creare altre 99 frame nella tavola cliccando questo tasto:

fatto questo selezioniamo 1x1 i frame e selezioniamo i rispettivi livelli,ovvero al frame 1 nella tavola dobbiamo rendere visibile solo il 1° livello nella tavola dei livelli,quindi al 2° frame delle animazioni dobbiamo rendere visibile il 2° livello,quindi ci impiegherete un pò. dopo di che aggiungete una cornice ed una scritta ed uppate il tutto. Spero vi sia utile e sopratutto che abbiate capito :ghgh: per ogni problema scrivete pure.
L'HACKER NON è UN CRIMINALE
http://photoshopimage.forumfree.net

1 DEI MIEI PC GLI ALTRI SN 1 XP E UN MAC OSX SNOW LEOPARD
I MIEI LAVORI
CE NE SONO MOLTI ALTRI MA NON LI METTO TUTTI